La Respirazione Primaria
La natura delle sessioni è quella di portare tutte le qualità percettive della Biodinamica in un contesto clinico reale. Questo significa evidenziare tutto l’emergente, tutto il processo vitale manifestato dalla persona distesa al lettino e con un operatore in grado di orientarsi ai territori che si incontrano, quei territori che si mostrano durante il dispiegamento del lavoro. Qui l’operatore si orienta al radicamento e all’approfondimento del campo di relazione.
La cosa più importante nel nostro lavoro, quando siamo in una relazione clinica, è quella di entrare in uno stato di presenza, nel qui ed ora. Rallentare il nostro ritmo interiore, orientarsi alla persona, ricevendola e accogliendola all’interno di un campo relazionale ricettivo, appunto, e centrato sul cuore.
In questo campo relazionale, sia il cliente che l’operatore, imparando al tempo stesso ad orientarsi realmente alle forze creative, alla Respirazione Primaria e alla Quiete da cui emerge e a quell’incredibile intenzione creativa del Breath of Life, alla creazione attimo dopo attimo, alle innumerevoli possibilità di riequilibrio che si manifestano attimo dopo attimo.
Nelle sessioni a Foundations esamineremo tutti questi territori, li osserveremo mentre emergono. Analizzeremo la natura della Quiete, quello stato di campo che è ovunque e in nessun luogo, quella qualità della Quiete viva e dinamica, che è il terreno da cui emergere il sostegno profondo, veramente profondo.
👉🏼 guarda il video su YouTube